Eventi

OLEV espone a Light + Building – Messe Frankfurt, Francoforte

Il 2020 internazionale di OLEV inizierà con la partecipazione a Light + Building, la più importante fiera mondiale dedicata all’illuminazione intelligente.

Per la prima volta OLEV sarà presente come espositore, presentando le più avanzate tecnologie in fatto di luce intelligente che genera benessere

OLEV e il futuro della progettazione della luce: ecco come nasce la luce per il benessere

Per creare ambienti davvero confortevoli è necessario dare uno sguardo d’insieme a tutti quei fattori che influiscono sulle sensazioni delle persone.

Per questo motivo OLEV negli ultimi 2 anni ha avviato un lungo ed intenso percorso di ricerca.

Assieme a professionisti del settore come il nostro Art Director Marc Sadler e al sense designer Filippo Cannata abbiamo dato vita a quella che oggi chiamiamo la luce per il benessere.

Si tratta di un’intera collezione di lampade di design create con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone

Le lampade per il benessere OLEV incorporano le tecnologie Active e Biolight, in piena sintonia con l’approccio Human Centric Lighting:

  • Biolight è la tecnologia OLEV che riproduce la variazione della luce naturale in maniera completamente automatica. Grazie a Biolight, è possibile avere la luce più adatta alle proprie esigenze psico-fisiche in ogni momento della giornata.

    OLEV_BIOLIGHT_exagon_con_passaggi_luminosi

 

  • Active è la tecnologia OLEV che regola automaticamente l’intensità della luce artificiale sulla base della quantità di luce naturale presente nell’ambiente. Questo consente di avere la luce artificiale perfettamente tarata sulle proprie esigenze funzionali in ogni momento della giornata.

    olev_MERCEDES_active

 

Ma c’è di più.

Perché le nuove lampade per il benessere OLEV mirano a soddisfare le esigenze psicofisiche delle persone attivando più sensi contemporaneamente.                  

Un esempio è la serie Silence, che sfrutta le proprietà fonoassorbenti di alcuni materiali per assorbire i rumori presenti negli ambienti. 

Dai ristoranti agli uffici, questo tipo di lampade riesce ad unire il comfort visivo della luce giusta al comfort acustico.

Alla base quindi non c’è solo un’evoluzione tecnologica dell’illuminazione. 

La luce per il benessere rappresenta una vera e propria svolta culturale, che gli architetti più lungimiranti potranno sfruttare per creare progetti davvero originali e all’avanguardia.


Light + Building – Messe Frankfurt, Francoforte

Dall’8 al 13 marzo 2020 

Dove trovare OLEV: Hall 1.1 – Stand F51