Eventi, Novità, Personaggi

OLEV annuncia la collaborazione con Marc Sadler: il designer già vincitore di 4 Compassi d’Oro firmerà la collezione 2019 di lampade a LED

OLEV-light_designer_ANDREA_LANARO_MARC_SADLER_ritratti (1)

OLEV. Solo LED, Solo Design annuncia che il celebre designer Marc Sadler è il nuovo Art Director.

Il 4 volte vincitore del Compasso d’Oro firmerà la nuova collezione di lampade a LED di design, che saranno realizzate nello stabilimento di Molvena (VI) dove OLEV ha la sua sede produttiva.

OLEV è il brand creato nel 2014 da Andrea Lanaro, imprenditore vicentino da 25 anni nel settore dell’illuminazione e autore del libro “Il Designer Illuminato”.

Al tempo è stato il primo brand a proporre un catalogo di lampade decorative esclusivamente con tecnologia LED.

 

La collaborazione con una star del design come Marc Sadler testimonia il percorso di grande crescita che il brand sta vivendo, per portare l’illuminazione tecnico/decorativa Made in Italy anche oltre i confini nazionali.

 

 

“Marc Sadler saprà dare alle lampade OLEV uno stile unico e riconoscibileha dichiarato Andrea Lanaro.

“Vogliamo creare oggetti di design che rendono più belli gli ambienti, sia in termini estetici che in termini di sensazioni ed emozioni per le persone che li vivono”.

Lo stesso Sadler si è detto entusiasta della collaborazione con un’azienda dinamica e aperta alla sperimentazione:

“Disegnare per OLEV significa seguire le due “anime” dell’azienda che, sebbene apparentemente antitetiche, si intersecano in un percorso di grande coerenza.

L’anima più prettamente tecnica, ma che non disdegna il ricorso a dettagli decorativi, fa coppia con quella decorativa, che fa della ricerca formale e della cura dei dettagli il suo punto di forza.

Anime diverse quindi, ma con punti di contatto che fanno la felicità di chi, come me in questo caso, è chiamato ad orchestrare un’espressione univoca dell’azienda capace di rappresentare all’esterno la sua vera essenza.

Una sfida che ho accolto con grande interesse alla luce delle grandi competenze a disposizione, Andrea in primis, e alla sua sincera ed entusiasta predisposizione alla sperimentazione di nuove vie per “fare”: di più e meglio.

Un incontro che promette di fare scintille!”

 

I nuovi prodotti OLEV firmati da Sadler saranno presentati a Euroluce, dove per la prima volta OLEV sarà presente come espositore.
Per maggiori informazioni, clicca qui.

Tutte le novità presso lo stand OLEV @ EUROLUCE 2019:

Pad. 15 | Stand G32

9-14 aprile 2019
9.30 – 18.30 continuato
Mostra riservata agli operatori di settore.

Quartiere Fiera Milano, Rho (Italy)


Sei un architetto e vuoi scoprire le ultime novità dell’illuminazione a LED di design OLEV?
Abbiamo preparato per te risorse specifiche dedicate ad architetti e designer –> clicca qui