Le nostre innovazioni

Le sorgenti a LED si sono evolute da fenomeno curioso nella tecnologia elettronica a perfetto sostituto delle sorgenti luminose tradizionali.
I LED oggi tracciano la strada dell’illuminazione del futuro, grazie a prestazioni irraggiungibili con estetiche gradevoli e costi ormai non più proibitivi.

Sorgenti a LED senza trasformatore

Un problema classico dei LED è l’ingombro del trasformatore che modifica la corrente alternata 220V in corrente continua. Questa soluzione presenta il problema estetico che limita spesso le possibilità di design.

Ora è possibile utilizzare LED che funzionano a tensione di rete senza l’uso di trasformatore. Questo ci ha permesso di creare le lampade a LED con ingombro minimo e design slim per il mercato dell’illuminazione.

Pioggia a catinelle

Prodotti “HiCRI” ad alta resa cromatica

Alla loro comparsa sul mercato, le illuminazioni a LED “standard” avevano un indice di resa cromatica CRI (Color Rendering Index) relativamente basso. Il risultato in termini di qualità dell’illuminazione era penalizzante rispetto alle lampade alogene.

Oggi le nostre lampade utilizzano LED con un CRI minimo di  80 e massimo di 95, che significa colori reali e naturali.
L’effetto è ormai paragonabile alle alogene, ma con 1/10 del consumo e 20 volte la durata.

Solo soluzioni a LED made in italy

La grande maggioranza dei LED viene prodotta in Cina, per assicurarsi un costo estremamente basso e trascurando così la qualità del prodotto.
Questo comporta il dover sostituire l’elemento a LED molto della sua durata tecnica con il problema di non trovare il prodotto con le stesse caratteristiche come ricambio.
Abbiamo voluto risolvere questo problema specifico dei nostri clienti realizzando quindi soluzioni con LED “Made in Italy” progettati per massimizzare la convenienza delle soluzioni a LED. Riusciamo quindi a offrire il prodotto “Made in Italy” di massima qualità sia nel design sia nelle componenti elettroniche.

Sistema OptimaColor per rese cromatiche “migliorate”

L’ultima delle nostre innovazioni è il sistema OptimaColor. Questo consente di illuminare oggetti, superfici e ambienti migliorando il risultato cromatico. Realizziamo soluzioni di illuminazioni personalizzate per ristoranti che migliorano l’aspetto degli alimenti, oppure per centri benessere e bagni che rendono l’ambiente più rilassante, fino a negozi che scelgono i Led per rendere più attraenti i colori dei capi di abbigliamento.

E’ possibile fare questo scegliendo il diodo LED idoneo per fornire una gradazione di colore specifica che può essere anche variata dal Cliente.
OptimaColor è il nostro sistema che ci pone oggi all’avanguardia nelle soluzioni custom per il retail e per abitazioni di alto livello.