Sushi Restaurant Hisyou a Rubano (PD)

SCOPRI DI PIÙ

Lighting design in un sushi restaurant di classe

La proprietà del nuovo Sushi Restaurant Hisyou a Rubano (PD) voleva accogliere i clienti in un ambiente raffinato, dove gustare piatti ricercati e trascorrere una serata indimenticabile.

L’ingrediente fondamentale per il successo della progettazione era ovviamente l’atmosfera creata dall’illuminazione.

La luce doveva migliorare l’esperienza del cliente, regalando emozioni ad un target chic e attento ai dettagli.  

Vediamo allora quali sono state le soluzioni di lighting design realizzate all’interno di Hisyou, ovviamente con prodotti a LED Olev.

La luce solo sui tavoli per un ambiente di classe

Un’illuminazione centrata solo sui tavoli, che lascia in ombra le zone circostanti, ha l’effetto di creare un’atmosfera intima e rilassata. 

Ecco perché le sospensioni Olev sono state collocate in modo da proiettare il fascio di luce solo sui tavoli, lasciando in penombra le zone circostanti. 

I clienti possono leggere il menu e vedere bene ciò che mangiano. 

Ma allo stesso tempo possono godere di una luce che crea uno spazio riservato e romantico in cui dedicarsi solo alla cena con il proprio partner.

Sospensioni personalizzabili per modificare la disposizione dei tavoli

Il soffitto di Hisyou presenta un binario magnetico a cui sono agganciate le sospensioni a LED Olev, completamente smontabili e rimontabili. 

Se è necessario modificare la disposizione dei tavoli, il cameriere può variare anche la disposizione delle sospensioni, in modo che la luce sia sempre perfettamente proiettata sui tavoli.

Il meccanismo è stato realizzato per essere svolto velocemente da una persona non esperta, senza la necessità di chiamare l’elettricista e perdere tempo in costose modifiche.

Altissima resa cromatica per gustare anche con gli occhi le prelibatezze d’Oriente

La luce ha il compito di rendere intensi i sapori dei cibi anche attraverso gli occhi.

Soprattutto se la presentazione dei piatti è curata tanto quanto la scelta delle materie prime e la preparazione.

Tutti i corpi illuminanti Olev scelti hanno un’altissima resa cromatica, ovvero la capacità di rappresentare i colori nella maniera più fedele possibile.

La luce a LED esalta le specialità giapponesi alla vista, trasformando la cena in un’esperienza sensoriale alla scoperta dell’affascinante mondo d’Oriente.

Illuminazione completamente dimmerabile per creare sempre la giusta atmosfera

Tutti i corpi illuminanti presenti all’interno del ristorante sono dimmerabili.

Lo staff del ristorante può variare l’intensità luminosa, per sorprendere i clienti in base al momento della serata con luci più o meno soffuse.

 

Lampade di alto design per personalizzare l’ambiente

Gli aspetti tecnici sono importanti, ma l’illuminazione di un ristorante di classe non deve mai mettere in secondo piano lo stile. Per questo l’illuminazione decorativa di Hisyou è affidata a Gentleman e Andromeda, lampade dalla personalità forte, che insieme al lighting design e all’arredamento rendono l’ambiente di Hisyou unico e riconoscibile.

Richiedi una consulenza per l'illuminazione del tuo progetto

CONTATTACI ORA