“Disegna una nuova lampada a sospensione, una creazione originale che diventa la protagonista indiscussa dell’ambiente. Naturalmente con tecnologia LED!”

Questa è la sfida che abbiamo lanciato ai designer di InteriorBe, brillanti progettisti provenienti da tutta Italia, durante l’incontro di venerdì 20 ottobre.

Ma cos’è InteriorBe?

InteriorBe è la piattaforma online che propone progetti di arredamento su misura, attraverso il contatto diretto tra designer e cliente finale.

Sul sito di InteriorBe, il cliente può scegliere il designer preferito da una community di progettisti specializzati e ricevere una consulenza personalizzata per l’arredamento dei propri spazi in pochi click.

Dalla collaborazione tra Olev e InteriorBe nascono nuove idee di design!

Dalla collaborazione tra Olev e InteriorBe è nato un concorso di product design, che coinvolge i professionisti della community in una competizione a base di creatività.

Il banco di prova sarà la progettazione di una lampada decorativa a LED che, oltre ad essere esteticamente originale, riesce a risolvere facilmente un problema del cliente.

Nella storia del design infatti, gli oggetti più celebri hanno sempre risolto un problema specifico, semplificando la vita delle persone e rendendola più confortevole.

Qual è in questo caso il problema da risolvere?

Oggi l’illuminazione a LED moderna comprende dispositivi sempre più sottili e ridotti, che si integrano nell’architettura e vengono utilizzati moltissimo sotto forma di strisce e profili minimali.

La lampada a sospensione è rimasta l’unica lampada decorativa veramente necessaria, soprattutto quando si installa sopra un tavolo per illuminare con luce direttadare personalità all’ambiente.

Proprio nella scelta e installazione della sospensione molto spesso si pone un problema per il progettista:

come si può installare la lampada in una zona specifica se i punti luce sono decentrati?

Noi di Olev abbiamo lanciato la sfida, ora sta ai designer di InteriorBe stupirci con una soluzione brillante e mai vista prima!

In palio un premio in denaro, e l’inserimento della lampada vincitrice nel catalogo Olev 2018 come parte integrante della prossima collezione.

Il racconto dell’evento di venerdì 20 ottobre

Abbiamo lanciato ufficialmente il concorso nel pomeriggio di venerdì 20 ottobre, incontrando di persona i designer di InteriorBe.

L’incontro è iniziato con la presentazione del brand Olev presso la Fabbrica Saccardo di Schio, splendida location che si presta perfettamente ad essere la cornice di un incontro focalizzato sul design.

L’evento è proseguito nel nostro showroom di Molvena, che ha mostrato a un pubblico d’eccellenza come i designer di InteriorBe i primi dettagli di un profondo restyling.

Dopo una breve introduzione sulla tecnologia LED di ultima generazione, con esempi e campioni, ecco finalmente la spiegazione dei termini del concorso e l’apertura delle iscrizioni.

La serata non poteva che concludersi con un aperitivo proprio nello showroom, gustando un prosecco tra le luci delle lampade Olev e il sottofondo musicale dei Cimento.

Ringraziamo InteriorBe e i professionisti della community per lo splendido pomeriggio. Un grande in bocca al lupo a tutti i designer coinvolti!

In attesa di conoscere i nomi del vincitore e le caratteristiche del progetto che si aggiudicherà il primo premio, sulla nostra pagina Facebook puoi trovare qualche scatto della giornata.

Condividi su Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn