OLEV_illuminazione_LED_ritmo_circadiano_BIOSPHERA_olevlight

Passivhaus BIOSPHERA EQUILIBRIUM

SCOPRI DI PIÙ ARTICOLI UTILIZZATI
OLEVlight_illuminazione_biosphera_miniere_tassullo_romedio_1

OLEV illumina Biosphera Equilibrium: il progetto di ricerca italiano più innovativo sul benessere abitativo e l’efficienza energetica.

Nel 2012 un team composto da architetti, ingegneri, biologi, medici e docenti Universitari ha unito le forze per realizzare un obiettivo ambizioso: creare la casa del futuro dove vivere il massimo comfort abitativo completamente scollegati da fonti esterne.

È nato così il progetto Biosphera.

OLEVlight_illuminazione_biosphera_miniere_tassullo_romedio

La Passivhaus più piccola al mondo

Biosphera è una “casa passiva”. Non richiede di essere allacciata a reti esterne per offrire i normali servizi come bagno, cucina, elettrodomestici.

E’ stata costruita sotto forma di modulo itinerante, per essere trasportata in tutto il mondo e utilizzata anche in climi estremi.

olev_illumina_biosphera (16)

Arrivata alla terza versione, Biosphera è oggi una casa dove vivere un benessere costante, migliorando la salute e diminuendo lo stress.

Oltre alle temperature ideali costanti, all’interno del modulo abitativo Biosphera sono presenti le più avanzate tecnologie al mondo per rigenerare corpo e mente.

E per quanto riguarda l’illuminazione degli ambienti, OLEV è stato scelto come main partner del progetto.

OLEV_biosphera_interni_illuminazione

In una casa progettata per il benessere, non poteva mancare un’attenzione particolare al comfort visivo e all’effetto della luce sull’organismo.

Per questo abbiamo illuminato gli interni del modulo con la tecnologia di luce a LED evoluta che si adatta alle esigenze psicofisiche delle persone, variando di intensità e colore a seconda delle preferenze o dell’orario della giornata.

Richiedi una consulenza per l'illuminazione del tuo progetto

CONTATTACI ORA