Lighting Design, Olev, Progetti

Luce scenografica in un ristorante informale

Nel nuovo ristorante Mexicali, la ricerca di soluzioni scenografiche attraverso la luce a LED non va a discapito di un’atmosfera informale. Così il locale diventa la destinazione di chi vuole lasciarsi sorprendere senza rinunciare a una serata divertente. Osmar Zanin di Haus+ racconta il progetto di interior design per il…

Progetti

Ambienti fluidi e suggestioni luminose in una casa contemporanea

Una ricerca di ambienti fluidi e ariosi che non sono rigidamente divisi, ma favoriscono sensazioni di libertà e leggerezza. Una progettazione della luce che sfrutta la tecnologia LED più recente per enfatizzare la luminosità e creare soluzioni estetiche di grande impatto emotivo. L’Arch. Matteo Munaretto racconta il progetto di architettura…

Olev

Il retail design del futuro tra gli scaffali del Garden & Pet Store

Nell’era di Amazon, la progettazione di uno store non si può fermare agli spazi in senso fisico. Il retail design si intreccia con la strategia di vendita, accetta la sfida di stimolare la curiosità del cliente e di intrecciare con lui un dialogo continuo. L’Arch. Barbara Marin racconta come colori, suoni…

Olev

Un’idea originale per una nuova lampada a sospensione

“Disegna una nuova lampada a sospensione, una creazione originale che diventa la protagonista indiscussa dell’ambiente. Naturalmente con tecnologia LED!” Questa è la sfida che abbiamo lanciato ai designer di InteriorBe, brillanti progettisti provenienti da tutta Italia, durante l’incontro di venerdì 20 ottobre. Ma cos’è InteriorBe? InteriorBe è la piattaforma online che propone progetti…

Olev

Anche tu commetti questo errore quando illumini gli esterni?

Estate 1997, Maldive. Mentre tua figlia si avvicina al delfino che sguazza nei pressi della barriera corallina, con lo scatto di un giaguaro agguanti la macchina fotografica per scattare una foto che sei certo rimarrà negli annali della tua famiglia. Le condizioni atmosferiche sembrano perfette. Un sole incredibile davanti ai…