Eventi

Design internazionale: 3 appuntamenti da non perdere nell’autunno 2018

Dopo la pausa estiva, ecco 3 appuntamenti imperdibili con il design internazionale nei mesi di ottobre e novembre. Olev ha già confermato la presenza. Salone del Mobile.Milano Moscow – Crocus Expo, Mosca – Dal 10 al 13 ottobre 2018 Olev sarà presente alla 14esima edizione del Salone del Mobile.Milano Moscow,…

Progetti, Tecnologia

Dagli eventi mondani alle cene eleganti: ecco come la tecnologia “Dim to warm” trasforma l’atmosfera del ristorante

L’illuminazione dinamica di Olev progettata dall’Arch. Roberto Busellato consente ai proprietari del Ristorante Remo di cambiare liberamente la disposizione dei tavoli, trasformando l’atmosfera degli ambienti a seconda dell’evento e del momento della giornata. Il Ristorante da Remo è il risultato di un intervento di restauro conservativo della storica Villa Cariolato,…

Eventi, Progetti, Tecnologia

Olev illumina la casa del futuro: il progetto Biosphera 3.0

Immagina una casa dove non hai bisogno di riscaldamento e di condizionatore. Qualunque sia il clima e la stagione all’esterno, la casa mantiene 21 gradi d’inverno e 25 d’estate.   Potrà sembrarti un progetto futuristico e lontano dalla realtà del presente. Soprattutto pensando alle enormi quantità di energia elettrica e gas…

Lighting Design, Progetti

Luce scenografica in un ristorante informale

Nel nuovo ristorante Mexicali, la ricerca di soluzioni scenografiche attraverso la luce a LED non va a discapito di un’atmosfera informale. Così il locale diventa la destinazione di chi vuole lasciarsi sorprendere senza rinunciare a una serata divertente. Osmar Zanin di Haus+ racconta il progetto di interior design per il…

Lighting Design, Progetti

7 fattori fondamentali per progettare il comfort nella suite d'hotel

L’Arch. Ricardo Lunardon racconta l’intreccio di luce, materiali e colori per caratterizzare le camere dell’Hotel La Rosina, sempre tenendo conto di 7 fattori che assicurano il benessere dell’ospite. Nell’attenzione al contatto con l’ambiente naturale e all’utilizzo della penombra si riconoscono le origini brasiliane del progettista e la sua passione per…

Progetti

Ambienti fluidi e suggestioni luminose in una casa contemporanea

Una ricerca di ambienti fluidi e ariosi che non sono rigidamente divisi, ma favoriscono sensazioni di libertà e leggerezza. Una progettazione della luce che sfrutta la tecnologia LED più recente per enfatizzare la luminosità e creare soluzioni estetiche di grande impatto emotivo. L’Arch. Matteo Munaretto racconta il progetto di architettura…