Testimonianze

 11/08/2017 Elisa Lionello – Interior Designer, Studio Grace House

Sono titolare di uno studio di progettazione d’interni sito a Chioggia (VE), che si occupa di progetti chiavi in mano in ambito residenziale.

Ho conosciuto CLM e il marchio OLEV nel 2013, durante la ristrutturazione di un’abitazione privata nei pressi della loro sede. Il cliente mi disse che aveva già un riferimento per l’illuminazione: conobbi così Andrea Lanaro e il suo staff.

All’epoca ero già rivenditore di alcuni noti marchi di illuminazione, ma nei miei progetti abitativi utilizzavo solo prodotti a fluorescenza e alogeni.

E’ stato grazie a CLM che sono entrata nel mondo dell’illuminazione a LED di design. Da allora, nei miei progetti non può mancare il prodotto OLEV.

CLM è un’azienda seria, che grazie alla competenza e alla professionalità del personale rende piacevole e proficua la collaborazione per il designer. Un particolare ringraziamento a Eddy Corradin, che con passione segue e collabora a tutti i miei progetti.

 19/06/2017 Andrea Dal Sasso – abitazione privata a Bolzano Vicentino (VI)

Su consiglio del mobilificio da cui ho acquistato gli arredi, per l’illuminazione della mia nuova casa mi sono rivolto ad Andrea Lanaro di Olev.

Con il mio lavoro avevo poco tempo per dedicarmi alla gestione organizzativa del cantiere. Andrea si è recato di persona a visionare la casa, e mi ha subito ispirato fiducia.

Nella fase di scelta dei corpi illuminanti ero sicuro di non volere lampadari pendenti. Andrea ha capito le mie esigenze, proponendomi soluzioni alternative che ho potuto vedere presso lo showroom Olev di Molvena.

Il risultato finale è un’atmosfera calda e accogliente in tutti gli ambienti. Il servizio offerto da tutto lo staff Olev durante la fornitura è stato superiore alle aspettative.

 20/02/2017 Andrea, Carlo e Pietro Menegante – Macafame – Bar ristorante a Zané (VI)

Da poco abbiamo iniziato una nuova avventura a Zanè: Macafame Caffè e Cucina.

Su consiglio di amici e tecnici ci siamo rivolti a CLM per uno studio delle luci e degli apparecchi illuminanti. Volevamo che il nostro nuovo locale fosse accogliente, arioso e luminoso a tutte le ore del giorno. Anche in cucina la luce doveva essere calda e potente senza essere troppo intensa.

Il risultato ottenuto è stato molto soddisfacente, sia per quanto riguarda le lame LED che per le lampade sospese all’altezza del bancone bar: averle fatte in ferro verniciato è stata una scelta azzeccata.

Grazie ad Andrea e complimenti a Marco per la sua assistenza e professionalità.

30/05/2016 Giovanni e Maria Grazia Ceretta – Farmacia Pasubio, Schio (VI)

Nel momento in cui abbiamo deciso di rinnovare i locali e il layout della nostra farmacia abbiamo capito subito che l’illuminazione avrebbe giocato un ruolo molto importante nello studio progettuale: più di una volta, infatti, ci è capitato di osservare realizzazioni esteticamente ben fatte, con arredi e accessori rifiniti in modo impeccabile ma con un’illuminazione insufficiente a tal punto da vanificare la bontà del progetto e, di conseguenza, la resa del punto vendita.

Il nostro desiderio, sin dall’inizio, è stato quello di creare un ambiente con un’illuminazione piacevole e che fosse in grado di enfatizzare le merci a scaffale. Il sistema realizzato da Olev, con la collaborazione e la supervisione dello Studio Broglio, ci ha permesso di ottenere un risultato incredibile: la luce non solo illumina ed esalta le merci a scaffale ma ha dato tridimensionalità e profondità ad un ambiente che in fase progettuale e di cantiere sembrava molto più piccolo.

Il risultato lo leggiamo nei volti dei nostri clienti che, abituati al vecchio punto vendita, rimangono meravigliati dal nuovo spazio.

20/10/2015 Roberto Bernazzoli Le Vigne di Roberto

Sono Roberto Bernazzoli
ho appena finito di costruire la mia nuova cantina sulle colline di San Giorgio di Perlena in provincia di Vicenza.
Il nome della mia azienda si chiama “Le Vigne di Roberto”.
La mia nuova cantina me la immaginavo tradizionale nei contenuti ma tecnologica negli apparecchi che la rendono attuale e fresca come le mie bollicine.
Mentre vedevo che la struttura prendeva forma, uno dei miei pensieri ricorrenti si focalizzava su l’illuminazione della cantina, doveva essere corretta non troppa ma neanche troppo poca.
Su suggerimento del mio elettricista sono venuto a contatto con Andrea della CLM, mi sono affidato a lui e ai suoi consigli e devo dire che il risultato è notevole, la cantina è perfettamente illuminata con i led creando un effetto scenografico che non avevo mai visto da nessuna altra parte, l’angolo degustazione è elegantissimo e l’esterno è correttamente illuminato senza abbagliare da qualsiasi posizione in cui ci si trova.
Andrea ha saputo capire la mia esigenza fornendomi i prodotti a led giusti.

www.levignediroberto.it

22/07/2015 Camillo La Conchiglia d’Oro Vicenza

Ho conosciuto Andrea di CLM 8 anni fa, stavo facendo casa nuova e lui mi fornì tutte le lampade. Restai così colpito dalla sua professionalità che l’anno scorso quando incominciai i lavori nel mio nuovo ristorante lo richiamai per fare un sopralluogo. Il lavoro era importante ed impegnativo, il locale era molto grande. Andrea fin dall’inizio ha proposto un’illuminazione completamente a LED, mi ha fatto capire la differenza tra LED cinesi e LED Made in Italy e come integrarli in maniera invisibile in un arredamento classico.

Io di lavoro faccio il cuoco e quindi mi sono affidato alla sua esperienza. Devo dire che il risultato è stato più che soddisfacente, l’atmosfera è ideale per una sala ristorante. Sono stato così soddisfatto che dopo gli ho fatto fare anche tutto l’esterno dell’albergo e tutto il reparto gastronomia. In particolare, per l’esterno avevo una esigenza particolare: volevo che tutte le lampade cambiassero colore a seconda della serata. Andrea è riuscito nuovamente a stupirmi, creando un prodotto ad hoc solo per il mio albergo. Praticamente tutte le luci esterne cambiano colore contemporaneamente creando una scenografia unica.

www.laconchigliadoro.it

15/05/2015 Blue Martin GAS STORE

La Societa Blue Martin GAS Store di Breganze, si è rivolta a CLM illuminazione per un nuovo progetto di illuminazione all’intemo del punto vendita. Blue Martin GAS necessitava di un nuovo impianto di illuminazione così da poter valorizzare it prodotto, per creare una atmosfera ideale e piacevole per i propri clienti e per ultimo, ma non meno importante, per un risparmio energetico. La proposta di CLM è stata quella di utilizzare dei proiettori a LED con alta resa cromatica, per evidenziare al meglio le caratteristiche ed i colori dei tessuti e dei materiali. Il risultato per noi è stato entusiasmante, confermato anche dai nostri clienti che con le loro testimonianze a riguardo, ci hanno espresso riscontri più che positivi. Grazie alla progettazione dei tecnici di CLM abbiamo un negozio e delle vetrine con i prodotti esposti che emergono come mai prima d’ora. Ultima nota the ci ha definitivamente conquistato, riguarda i consumi energetici. Già a pochi mesi di distanza abbiamo potuto constatare un risparmio di 1/3 rispetto alle bollette mensili precedenti. Quindi a conferma dei calcoli fatti in fase di progettazione, in 3 anni ci saremo ripagati per intero la spesa fatta per it restyling. Questo significa che ammortizzata la spesa iniziale, saremmo riusciti a ridurre i costi fissi per i consumi e di conseguenza aumentare i nostri utili.
Vi ringraziamo per il lavoro svolto, per la vostra collaborazione, disponibilita e professionalita.
Blue Martin GAS Store Breganze

www.bluemartingas.com

03/03/2015  Massimo Broglio

Ho conosciuto Andrea titolare di CLM/OLEV grazie ai nuovi uffici di un cliente che occupandosi di contract alberghiero si rifornisce da lui per i suoi lavori. Fin dal primo incontro ho percepito in Andrea una forte predisposizione per la realizzazione di lampade su disegno esclusive ed uniche atte a soddisfare richieste precise. Da allora mi rivolgo costantemente a lui.
Vi racconto un piccolo aneddoto. All’interno dello showroom di tendaggi e arredi outdoor che ho realizzato volevo illuminare gli spazi con delle grandi plafoniere con dimensione mt 1,50×0,50 costituite da fogli in lamiera zincata sospesi con cavi di acciaio.
Andrea me le ha realizzate applicando a queste lame sospese delle strip led, nascondendo cablaggi , trasformatori ed ogni quant’altro e la percezione del risultato finale è fantastica.
Molte delle lampade che ho disegnato nel corso degli ultimi anni sono entrate nella collezione OLEV con grande soddisfazione del sottoscritto che vede tradotto in prodotto commerciale idee che erano note fine a se stesse e che grazie ad Andrea hanno preso una direzione inaspettata.

01/03/2015  Pieremilio Ceccon

Essendo un appassionato di fotografia e conoscendo l’importanza fondamentale che la temperatura della luce riveste per la resa dei colori, sapevo che nella realizzazione del salone di acconciatura delle figlie dovevamo curare in modo scrupoloso la scelta dei corpi illuminanti.
Il compito fin da subito non si è rivelato semplice data la grande disponibilità sul mercato di prodotti e la difficoltà di trovare nei punti vendita consulenti validi in grado di aiutarci a risolvere il nostro problema in modo professionale e a costi accessibili.
Quando su consiglio di un amico abbiamo contattato la CLM di Molvena, ci siamo subito resi conto di aver trovato l’interlocutore giusto.
Qui infatti, nella persona di Andrea Lanaro abbiamo trovato disponibilità, cortesia e competenza, nell’illustraci un’ampia gamma di prodotti originali ed innovativi basati sulla tecnologia LED di ultima generazione, a basso consumo ed elevatissima resa cromatica (CRI 95) dimostrata con confronto in loco rispetto a lampade di altro tipo; il tutto a prezzi decisamente “onesti”.
Grande è stata la soddisfazione quando abbiamo acceso l’impianto e riscontrato che tutto quello che Andrea ci aveva prospettato in fase di progettazione era diventato una bella realtà che ci permette oggi di lavorare in modo ideale per garantire una qualità migliore alla Ns. clientela.
Grazie Andrea per aver “dato luce” al nostro sogno di cui ti inviamo una foto.

10/03/2015   Rémy Camoin, Architetto

 Lavoro con Andrea Lanaro di Olev ormai da qualche anno.

Mi ricordo benissimo quando l’ho conosciuto, stavo progettando l’illuminazione per il centro benessere di un Club Med a Napitia.

Volevo fare un grande lampadario esclusivo, ma soprattutto originale e unico, mai visto prima. L’ho schizzato in un foglio di carta bianco e Andrea me l’ha progettato e prodotto. Questo lampadario ha avuto un successo enorme. Era interamente alimentato con i LED, che a quei tempi errno ancora agli inizi. Il risparmio energetico non era neppure richiesto dalla committenza.

Da allora, lavoro sempre con Olev, che ha sempre soddisfatto le mie richieste in quanto designer, ma soprattutto quelle dei miei clienti. Andrea Lanaro e Olev sanno rispondere con metodo sia alle problematiche tecniche di realizzazione dei prodotti che a quelle di costo, soprattutto quando si tratta di realizzare in tempi brevi modelli di lampadari su misura e ad alto impatto di design. 

www.remycamoin.com