Villa esclusiva a Vicenza (esterni)

SCOPRI DI PIÙ

Luce hollywoodiana nell’area esterna di un’esclusiva villa privata

Tutto è nato da un semplice intervento di manutenzione nel giardino esterno. L’intera pavimentazione era da rifare.

A quel punto il cliente ha espresso il desiderio di costruire un’area esterna con piscina, arredata con personalità e curata in ogni dettaglio.

Il gusto ricercato del proprietario per la bellezza classica doveva fondersi con il design moderno e le possibilità offerte dalle tecnologie luminose più avanzate.

La proposta per l’illuminazione è stata di aggiungere un tocco glamour con scenografie di luci colorate, per un’illuminazione in stile hollywoodiano di grande effetto scenico.

Illuminazione invisibile per l’esclusiva pompeiana in marmo dallo stile classico

La pompeiana è la protagonista indiscussa dell’area esterna.

Costruita completamente in marmo, richiama l’intramontabile eleganza dello stile classico.

Le colonne e la copertura della pompeiana si ispirano alle forme geometriche dell’arte greca e romana, mentre al centro si trovano un grande tavolo e delle sedie di design per mangiare fuori con gli ospiti.

La buona illuminazione del tavolo è assicurata da faretti a LED che diffondono in tutto lo spazio delimitato dalla pompeiana una luce bianca calda.

E’ una luce omogenea e vivace, progettata proprio per fare da sfondo a una cena estiva in compagnia.

Tutti i faretti sono a incasso, completamente invisibili, per esaltare le linee della struttura e lasciarne intatta l’eleganza classica.

Il classico si fonde con i colori vividi dei LED RGBWhite

Il richiamo allo stile classico è ancora più esplicito grazie alle riproduzioni delle Veneri di Canova, e dei blocchi decorativi di marmo con un arco scolpito all’interno.

L’interno di ciascun arco è illuminato da faretti custom LED RGBWhite, così come la vegetazione posta tra i blocchi di marmo e la piscina.

Ciascun faretto alterna tonalità vivide di azzuro, magenta, verde e giallo, in un concerto di colori orchestrato alla perfezione.

Scenari colorati automatici e personalizzabili in ogni momento

L’illuminazione con faretti custom RGBWhite assicura l’effetto hollywoodiano che trasforma l’intera area esterna in un’ambientazione da film.

Un mix esclusivo per sorprendere gli ospiti durante le serate estive trascorse sulle eleganti sedute di design, sorseggiando un cocktail a bordo piscina.

Il sistema consente anche ad una persona non esperta di creare scenari colorati personalizzati.

Questo significa che il cliente può sperimentare in qualsiasi momento con la magia della luce colorata, adattando le tonalità alle proprie preferenze.

Oppure può lasciarsi circondare dallo scenario progettato su misura per l’intera area esterna.

Grazie all’illuminazione le piante rampicanti si colorano di tonalità sempre diverse rispetto agli archi nel marmo, creando continue combinazioni cromatiche con l’acqua della piscina e della cascata.

Richiedi una consulenza per l'illuminazione del tuo progetto

CONTATTACI ORA