SHOWROOM FARINA SUPERFICI & BAGNO (VI)

SCOPRI DI PIÙ ARTICOLI UTILIZZATI

Uno spoglio magazzino diventa la casa delle finiture di design

Manuel Farina racconta il progetto di ampliamento dello showroom di Farina Superfici & Bagno. Dai vecchi locali adibiti a magazzino nasce uno spazio espositivo dedicato al mondo delle finiture di design, dove la luce Olev crea l’intimità di un ambiente familiare.

Il progetto è stato curato dal team di progettisti interno, con la collaborazione dell’Arch. Matteo Munaretto e dell’Arch. Giorgio Parise.

L’illuminazione era un aspetto molto delicato.

La luce doveva mettere in risalto i colori, le venature dei materiali e i particolari decorativi delle superfici esposte, ma senza risultare fredda e asettica.

Grazie al team Olev, il risultato è stato entusiasmante.

Una luce omogenea esalta le venature naturali del legno

Nella zona dedicata ai pavimenti in legno, la luce omogenea esalta le venature naturali del materiale e garantisce una fedele resa cromatica.

Un unico profilo LED per le postazioni di lavoro

Per le 2 postazioni da lavoro i progettisti hanno scelto Profil18, un profilo con doppia strip LED a sospensione che percorre il tavolo in tutta la sua lunghezza.

Profil18 diffonde la luce perfetta per le consulenze professionali, creando un’atmosfera che concilia la concentrazione al computer e un comfort visivo ottimale.

Una luce attraente e funzionale per la reception

La reception è la zona dove avviene il primo contatto tra il cliente e l’azienda, ma è anche una postazione di lavoro per il front office.

Profil18 illumina l’elegante bancone in marmo chiaro con una luce efficiente e mirata

Luci puntuali per le ambientazioni dello showroom

Nella zona ribassata dello showroom convivono una zona cucina/living, una zona bagno e una zona benessere.

Una doccia di design colpisce per la bellezza delle linee e la qualità dei materiali.

I soffioni a LED aggiungono un tocco estetico grazie ai getti d’acqua colorati. Sulla parete una luce radente sfiora il calcestruzzo a vista e trasmette un senso di benessere e relax

OLEV_PROFIL_BAGNO_illuminazione_design_(2)_farin_pavi

La buona illuminazione del bagno è assicurata da un mix armonioso di luce diretta e indiretta.

Nelle varie ambientazioni del piano seminterrato i faretti da soffitto focalizzano l’attenzione del visitatore sulle superfici e sui materiali esposti.

Si tratta di faretti orientabili a binario con attacco tradizionale o magnetico, che consentono di modificare la direzione dei fasci di luce se varia la disposizione degli arredi.

Richiedi una consulenza per l'illuminazione del tuo progetto

CONTATTACI ORA