Le finiture dell’alta moda arredano la nuova sede aziendale

Gli Architetti Daniele Sperotto, Francesca Sinicato, Stefano Marcante e di Architect.Mine raccontano il progetto di illuminazione con lampade Olev realizzato per la nuova sede aziendale di Spea.

La nuova sede di Spea, azienda che fornisce pellami per molti brand dell’alta moda, nasce dalla ristrutturazione di un vecchio edificio industriale degli anni 80.

Il committente desiderava ambienti dallo stile minimal, dove i prodotti stessi con le loro molteplici finiture e colori dovevano catturare l’attenzione e arredare gli spazi.

La sfida principale del progetto di illuminazione

La sfida posta dal progetto di illuminazione era illuminare le pelli senza alterarne i colori. Per questo sono stati testati differenti corpi illuminanti e diverse temperature della luce che non modificassero la percezione delle tonalità.

La scelta finale è ricaduta su faretti da soffitto Spot Light a LED orientabili in finitura ferro grezzo, che illuminano in modo discreto e funzionale i prodotti di alta moda.

I faretti Olev Spot Light soddisfano le esigenze di flessibilità, grazie alla possibilità di adattarli ai diversi assetti espositivi.

Una luce intensa e uniforme accompagna gli ospiti al primo piano

Le sospensioni a LED Olev Acorn illuminano le scale con una luce intensa e uniforme che accompagna l’ospite al primo piano.

La finitura nera richiama il colore della parete e del parapetto. Le differenti altezze a cui sono collocate danno dinamicità allo spazio, mentre i cavi si intrecciano sul soffitto e sulla parete disegnando originali motivi geometrici.

Produttività e comfort visivo per la postazione ufficio

Evitare l’abbagliamento è una delle esigenze fondamentali quando si progetta l’illuminazione di un ambiente di lavoro.

Nella postazione ufficio i fasci luminosi verso l’alto e verso il basso di Olev Elle favoriscono produttività e comfort visivo.

Postazioni informatiche: sollievo per occhi molto impegnati

Per gli ambienti dedicati alle postazioni informatiche era fondamentale prevedere una buona luce ambientale, priva di abbagliamento.

Le sospensioni a LED in corrispondenza delle varie postazioni assicurano che i dipendenti si sentano bene durante tutto il corso della giornata lavorativa, avvolti da una luce che favorisce concentrazione e produttività.

Sospensioni minimal illuminano la sala riunioni

Nella sala riunioni il tono caldo della pavimentazione in rovere crea un piacevole contrasto  con i materiali freddi e il carattere deciso delle finiture.

Le sospensioni a LED Retta con il loro stile minimal sono la scelta ideale per donare all’ambiente una luce uniforme.

Richiedi una consulenza per l'illuminazione del tuo progetto

CONTATTACI ORA