olev_illuminazione_ufficio_sunglass

Uffici SUNGLASS INDUSTRY – Padova (PD)

SCOPRI DI PIÙ ARTICOLI UTILIZZATI
olev_illuminazione_ufficio_sunglass (16)

Quando lavorare diventa un piacere: ecco come la luce diventa strumento di benessere nell’ufficio

Ecco il progetto di illuminazione OLEV per la nuova sede direzionale di SunGlass con l’obiettivo di favorire il benessere psico-fisico delle persone che vivono quotidianamente gli ambienti di lavoro.

olev_illuminazione_ufficio_sunglass (9)

Maggiore benessere significa maggiore produttività.

Azienda leader mondiale nella produzione di vetri curvi, SunGlass è il luogo dove prendono forma le idee dei più grandi architetti contemporanei: da Frank Gehry a Norman Foster, questi sono solo alcuni dei prestigiosi clienti di quest’azienda.

Le soluzioni illuminotecniche OLEV, progettate su misura per ogni ambiente, aiutano le persone a concentrarsi sul lavoro e sentirsi più motivate. 

Maggiore benessere significa maggiore produttività.

olev_illuminazione_ufficio_sunglass (15)

Effetti luminosi si specchiano sulle pareti vetrate degli spazi interni

Al piano superiore, l’accostamento di pareti vetrate a pareti cieche soddisfa le esigenze di visibilità e riservatezza, senza rinunciare alla luminosità degli ambienti.

Dalle grandi vetrate perimetrali filtra infatti molta luce naturale, che viene integrata a tracciati luminosi dal design elegante e contemporaneo. 

L’effetto complessivo comunica l’immagine di un’azienda all’avanguardia, che ha fatto dell’innovazione il suo principio guida.

olev_illuminazione_ufficio_sunglass (8)

La luce nell'ufficio

Le attività d’ufficio all’interno di un’azienda dinamica come SunGlass sono molto diversificate: dal lavoro alla scrivania alle attività comunicative e creative. 

La luce deve sapersi adattare ad ogni momento del lavoro, sia esso di concentrazione o di comunicazione, realizzando le condizioni visive ottimali per ogni attività.

olev_illuminazione_ufficio_sunglass

Una luce flessibile e funzionale

Le postazioni di lavoro sono illuminate con lampade customizzate su misura per questi ambienti e che possono essere spostate all’occorrenza. 

Sono caratterizzate da un fascio luminoso a duplice orientamento: la luce verso l’alto, indiretta, illumina l’ambiente in modo diffuso, la luce diretta verso il basso è studiata appositamente per l’uso di apparecchi a video. 

Illumina perfettamente il piano di lavoro, per un ottimo comfort visivo da parte degli operatori.

olev_illuminazione_ufficio_sunglass (11)

Controllo touch

Ulteriore caratteristica di queste lampade è la possibilità di spegnere la luce attraverso un pulsante touch, dal design minimal ed elegante, nel caso in cui l’abbondante luce naturale proveniente dalle vetrate dovesse essere sufficiente per illuminare l’ambiente.

Le proprietà della luce, come la sua quantità o il suo colore, sono di fondamentali per il benessere e la concentrazione. 

Le lampade OLEV, tutte dimmerabili, permettono di abbassare o alzare l’intensità luminosa, personalizzando lo spazio di lavoro.

 

olev_illuminazione_ufficio_sunglass (13)

Sottili linee luminose attraversano i corridoi

Linee di luce a binario discrete e non invasive, incassate nel soffitto, creano un percorso luminoso. 

Una vera e propria guida attraverso i corridoi che si snodano attraverso gli spazi lavorativi.

Richiedi una consulenza per l'illuminazione del tuo progetto

CONTATTACI ORA