Tra le novità di OLEV ci sono anche lampade con vere foglie.
GAVIN SILENCE LEAF
Un anello luminoso a luce LED contiene un insieme di vere foglie che, grazie al trattamento di stabilizzazione, rimangono ‘sempreverdi’ e immutate negli anni.
Il fitto fogliame vanta proprietà fonoassorbenti, ed è a sua volta alloggiato in un sandwich di materiali porosi in grado di assorbire le onde sonore e migliorare il comfort acustico degli ambienti.
Il verde stabilizzato non ha bisogno di acqua, né di manutenzione.
La lampada risponde all’emergente tendenza del biophilic design: una strategia progettuale che integra elementi naturali nei nostri spazi vitali.
Questo progetto nasce dalla consapevolezza di OLEV del sempre maggior bisogno di contatto diretto tra natura ed essere umano, soprattutto dopo il periodo pandemico appena trascorso.
La luce, studiata per essere confortevole per gli occhi, proviene da una barra LED circolare che può essere regolata in intensità in ogni momento, a seconda delle preferenze dell’utente.
Gavin Silence Leaf è bella da accesa e anche da spenta, e grazie alla cascata di foglioline naturali trasmette sensazioni di relax e tranquillità.
È così che con la collezione Leaf, il verde entra in casa, in ufficio, in ristorante …in ogni stagione… e ci fa sentire bene.
SEGMENTO
Segmento è una lampada flessibile: il lembo luminoso, in acciaio armonico, consente di realizzare innumerevoli libere composizioni.
Ciascun Segmento, infatti, può essere sovrapposto e incrociato con altri oppure installato su pareti ad angolo per un’eleganza versatile e innovativa, capace di valorizzare ogni tipo di spazio.
TRISEL
Ispirata alla leggerezza e alla trasparenza, Trisel è una lampada a sospensione elegante.
La nuova lampada di OLEV unisce vetro e metallo e si presenta come una barra metallica cilindrica colorata – dalla quale proviene la luce – posta all’interno di un involucro vitreo.
Minuzioso è lo studio del design anche per l’asta metallica i cui terminali – sporgenti da ambo i lati del tubo in vetro – si fanno notare per le particolari incisioni zigrinate determinando una cifra stilistica preziosa e inconfondibile.