L’alto valore del Made in Italy delle lampade OLEV è stato premiato al Teatro alla Scala di Milano.
Altagamma, fondazione che seleziona aziende italiane emergenti nel settore lusso che si fanno portatrici del Made in Italy nel mondo, ha premiato OLEV come vincitore per la categoria Design del PREMIO GIOVANI IMPRESE ALTAGAMMA – Believing in the Future.
Il 14 dicembre 2023, durante la cerimonia di premiazione, il fondatore di OLEV Andrea Lanaro è salito sul palco del Teatro alla Scala di Milano per ritirare il premio, simbolo dell’impegno e dei valori dell’azienda.
Giunto alla sua ottava edizione, il prestigioso premio è stato organizzato in collaborazione con Borsa Italiana, ELITE – Gruppo Euronext e SDA Bocconi School of Management.
OLEV si è aggiudicata il primo posto per la categoria Design, una delle sette in concorso, grazie all’alto tasso di ricerca, tecnologia e valenza estetico-decorativa dei suoi prodotti.
Tra questi, lampade a LED in grado di sanificare l’aria o dotate di proprietà fonoassorbenti con una luminosità in grado di seguire il ritmo circadiano, lampade da interno o da esterno dall’originale design architettonico oppure realizzate in vetro soffiato a bocca secondo le antichissime tecniche artigianali veneziane.
OLEV è stata scelta tra oltre 110 aziende selezionate fra autocandidature esterne e segnalazioni dei Soci Altagamma e dell’Advisory Board, composto da dieci esperti e giornalisti che in qualità di giurati hanno stilato la lista dei finalisti.