Progetti, Tecnologia

OLEV illumina la partnership BMW – Biosphera

OLEVlight_illuminazione_biosphera_miniere_tassullo_romedio_mini_1

– 300 metri: il modulo Biosphera, la passivhaus più piccola al mondo illuminata da OLEV, testata nei sotterranei delle miniere di Tassullo.

Mini Electric del gruppo BMW e Biosphera Equilibrium, illuminata da OLEV, si uniscono in un ecosistema tutto sostenibile. Due persone in Biosphera per 2 giorni di tempo sono state sottoposte ad esami fisiologici e neurologici per verificare la capacità rigenerativa del modulo in ambiente ostile.

OLEV è fiero di essere il main partner per l’illuminazione di Biosphera, nata per creare benessere psicofisico.

La luce OLEV offre agli abitanti del modulo una tecnologia LED evoluta che si adatta alle esigenze psicofisiche delle persone, variando intensità e colore dell’illuminazione a seconda delle preferenze o dell’orario della giornata.  In questo modo anche in un ambiente artificiale vengono ricreate le variazioni di luminosità di un ambiente naturale. Scopri come in questo articolo.

Assieme a Biosphera, MINI del gruppo BMW è entrata nella profondità delle montagne trentine con il modello Countryman Cooper S E ALL4, la prima MINI ibrida Plug-in dotata di un motore elettrico e di uno termico che combinati generano una potenza di 224 cavalli.

Biosphera, energicamente autonoma, è in grado di produrre una quantità di energia elettrica che risulta superiore al suo fabbisogno e sufficiente a ricaricare l’automobile.

MINI, Biosphera e OLEV hanno unito le forze per portare il futuro verso la sostenibilità ambientale e il benessere dell’uomo.


Sei un architetto e vuoi scoprire le ultime novità dell’illuminazione a LED di design OLEV?
Abbiamo preparato per te risorse specifiche dedicate ad architetti e designer –> clicca qui