Novità, Progetti

Mercedes-Benz sceglie la luce su misura OLEV

Kaufhaus_berlino_olev_light_illuminazione

Ecco l’anteprima di una prestigiosa realizzazione internazionale: sarà OLEV ad illuminare il nuovo edificio direzionale di Mercedes-Benz nel cuore di Berlino.

Il prestigioso marchio automobilistico Mercedes-Benz ha scelto l’illuminazione di design OLEV per il nuovo edificio direzionale a Berlin Mitte, nel cuore della capitale tedesca.

L’edificio nascerà dalla ristrutturazione del palazzo Kaufhaus Jandorf risalente ai primi anni del Novecento, che nella sua storia è stato prima un grande magazzino e poi un famoso istituto di moda durante la Repubblica Democratica Tedesca (DDR).

Il palazzo si presenta con un’affascinante facciata in stile Art Nouveau, che lo pone di diritto nella lista dei monumenti di Stato.

Il progetto di ristrutturazione prevede un bistrò al piano terra, e gli uffici di Mercedes ai piani superiori.

Sul tetto, un giardino con spazi relax consentirà di godersi la vista sul quartiere Mitte, il centro creativo della città.

OLEV_MERCEDES_berlino_KAUFHAUS_JANDORF_2019

Tutte le lampade OLEV saranno realizzate su disegno dello studio di architettura, per garantire una luce funzionale e allo stesso tempo capace di valorizzare l’esclusiva location.

I lavori sono già iniziati, e il completamento è previsto entro l’estate del 2019.

 


Sei un architetto e vuoi scoprire le ultime novità dell’illuminazione a LED di design OLEV?
Abbiamo preparato per te risorse specifiche dedicate ad architetti e designer –> clicca qui